Vaccinare subito i bambini. Questa la parola d’ordine del Governatore De Luca intervenuto sul tema nel corso del suo consueto incontro del venerdì.
” I positivi in Campania sono 1327 nell’ultimo bollettino – ha detto De Luca – ma sono quasi tutti asintomatici o paucisintomatici. Il dato sui ricoveri resta stabile. Però quando arriviamo a numeri elevati di contagi, salta il tracciamento. L’uso della mascherina è fondamentale, da noi è sempre stata obbligatoria all’aperto. Il problema è che ci sono pochi controlli all’uscita delle scuole e sui lungomari”.
“Le forze dell’ordine si organizzino per controlli anche a campione. Evitate assembramenti anche privati, soprattutto in vista del Natale e del Capodanno. Così come invito alla prudenza i sindaci sulle feste di Capodanno. Ad oggi la situazione è ancora gestibile, possono decidere le singole amministrazioni ma poi si vedrà”, ha detto De Luca
“Dobbiamo vaccinare 400mila bambini tra i 5 e gli 11 anni. – ha continuato poi – Da padre e da nonno so che è un tema delicato… Ormai il vaccino è stato utilizzato su milioni di bambini nel mondo e senza conseguenze negative. In Italia abbiamo ricoverato seimila bambini per Covid, anche in terapia intensiva. I danni possono essere anche sul lungo periodo. Quindi dobbiamo vaccinarli contro il Covid. Ascoltate i primari degli ospedali, non i programmi tv. Cancellate queste trasmissioni. I no vax vadano al diavolo!”
Potrebbe interessarti anche: Auto sulla folla di giovani, voleva vendicare il figlio – SiComunicazione