Cerca
Close this search box.

Salerno, De Luca: “Realizzeremo centro produzione con piscina per i film”

Si parla anche di:

Il governatore della Campania, questa mattina, è stato a Salerno per inaugurare la nuova viabilità in via T.C. Felice, via F. Leonzio e via M. Gracco.

“La zona industriale di Salerno è interessata da investimenti importanti. La Regione ha finanziato, per una decina di milioni di euro, il rifacimento della viabilità. Sono in vista altri investimenti per quasi 32 milioni di euro nell’ambito del Pnrr. Si rifanno tutte le strade, le rotatorie, ci saranno investimenti nel campo ambientale, si fa la copertura del depuratore che abbiamo qui, avremo un ampliamento con il nuovo piano regolatore della zona industriale di altri 400mila metri quadri per nuovi investimenti industriali. Realizzeremo, come Regione Campania, un polo produttivo per l’audiovisivo. Siamo alla ricerca di un grande capannone per realizzare un luogo per scenografie. Abbiamo scoperto in questi anni di rapporti con l’audiovisivo in Campania che non c’è in Italia una piscina per girare scene di mare quando si fanno i film. E si è costretti ad andare a Malta, nientemeno. Verificheremo anche nella zona industriale qui di realizzare una grande piscina e un grande centro di produzione cinematografica per avere un altro polo anche a Salerno.”

A dirlo il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca nel corso dell’inaugurazione stamattina, in via Wenner, della nuova viabilità in via T.C. Felice, via F. Leonzio e via M. Gracco, allocate all’interno dell’area industriale Asi di Salerno. 

https://www.sicomunicazione.it/de-luca-salerno-centro-produzione-film/

In evidenza

CRONACA

POLITICA

Banner compra uno spazio da noi

Gli articoli più letti

Oggi