Mascherine anche dopo metà giugno, la situazione pandemica è ancora difficile. Questo in sintesi il messaggio del Governatore De Luca nel corso della sua consueta diretta.
Siamo ancora preoccupati
“Il Governo si è orientato a mantenere l’obbligo della mascherina fino a metà giugno, meno male- afferma De Luca-. Era il minimo che si potesse fare. I dati che abbiamo oggi sono questi e devono un po’ preoccuparci: abbiamo ormai quotidianamente tra i 60mila e gli 80mila positivi in Italia, che sono molti di più di quelli che avevamo un anno fa, quando viaggiavamo sui 20/30mila positivi. La differenza è che oggi abbiamo molti più asintomatici. Un anno fa il Covid aveva conseguenze più pesanti. Tuttavia, avere ancora oggi tra i 60mila e gli 80mila positivi è un dato che deve preoccuparci e ricordarci che il Covid non è stato cancellato”.
Mascherine, in Campania andremo anche oltre
“Bene ha fatto il Governo a stabilire l’obbligo nell’uso della mascherina nei locali al chiuso fino a metà giugno. Per quanto ci riguarda, in #Campania, manteniamo l’uso della mascherina sempre, anche dopo metà giugno. Poi vedremo come sarà la situazione a fine settembre/inizio ottobre, ma noi dobbiamo essere ancora più prudenti”.
De Luca attacca i giornalisti
Potrebbe interessarti anche: Chiuso supermarket, alcolici a ragazze minorenn