Cerca
Close this search box.

Processo appalti Rfi, ruolo chiave di Sandokan: prime dichiarazioni depositate

Si parla anche di:

E’ fissata per oggi l’udienza al tribunale di Santa Maria Capua Vetere del processo sugli appalti Rfi assegnati a ditte colluse con il clan dei Casalesi in cambio di denaro e favori. Potrebbero essere depositate le prime dichiarazioni rese dal pentito Francesco “Sandokan” Schiavone, boss storico del clan che da alcune settimane ha deciso di collaborare con la giustizia.

La speranza è di svelare altri dettagli del sistema camorra

Sandokan ha già reso cinque interrogatori e verrà sentito due volte a settimana per sei mesi, secondo un fitto calendario durante il quale dovrà fare luce su tanti misteri irrisolti.

Le sue dichiarazioni saranno cruciali per confermare le accuse mosse dalla Direzione Distrettuale Antimafia (Dda) e per ricostruire il sistema di corruzione e collusione che ha caratterizzato il clan per decenni. Ci si attendono ammissioni su omicidi, tra cui alcuni casi di lupara bianca, sul traffico di rifiuti illegali, spesso interrati, sul controllo da parte del clan su cemento, appalti pubblici e ambiente, e sulle collusioni con la politica.

Potrebbe interessarti anche: Pentimento Sandokan, ultimi dettagli: parla il giudice Magi

Oppure: Investe una bambina e fugge in moto, è ricoverata a Napoli

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/dichiarazioni-schiavone-processo-rfi/

In evidenza

CRONACA

POLITICA

Banner compra uno spazio da noi

Gli articoli più letti

Oggi