Cerca
Close this search box.

Di Maio scrive alle compagnie aeree, rimborsate i tifosi del Napoli

Si parla anche di:

Il Napoli ha vinto ieri sera a Ibrox Park in Scozia contro i Rangers. Una partita bellissima alla quale avrebbero dovuto assistere 2000 tifosi partenopei. La morte della Regina Elisabetta II, però, ha impedito l’arrivo dei supporters azzurri nel Regno Unito per questioni di ordine pubblico. Così i napoletani hanno visto saltare la trasferta. Se da un lato la Società Sportiva Calcio Napoli ha rimborsato il costo del biglietto per lo stadio da un altro il denaro speso per i voli e gli alberghi non sono stati rimborsati.

Impegno Civico: Ryan e Easy emettano dei buoni per i tifosi

Il leader di Impegno Civico e Ministro degli Esteri Luigi Di Maio ha proposto per i tifosi “danneggiati” un rimborso sotto forma di buono da utilizzare nel tempo. Di Maio ha scritto ai vertici italiani delle compagnie aeree RyanAir e Easy jet chiedendo un buono per l’acquisto di nuovi voli da destinare ai tifosi in possesso del biglietto della partita. Il titolare della Farnesina si dice “ben consapevole” del “dolore del popolo del Regno Unito per il grave lutto patito per la morte di Sua Maestà la Regina Elisabetta II, dolore al quale mi unisco profondamente. Comprendo anche le ragioni di ordine pubblico che hanno portato al posticipo”, sottolinea. “Preso atto di queste motivazioni, non è però possibile condividere la modalità e le tempistiche della decisione assunta, tant’è che molti sostenitori partenopei erano già arrivati in Scozia nel momento in cui è stato diramato il comunicato”, fa notare Di Maio.

Alla beffa anche il danno

“I tifosi hanno quindi patito un importante danno soprattutto per i biglietti di ingresso alla gara, ma anche e principalmente per voli e hotel già pagati, bloccati o prenotati. Con la presente – prosegue il ministro degli Esteri – sono quindi a chiedere che ai tifosi della Ssc Napoli in possesso dei ticket della partita Glasgow Rangers-Napoli che avevano scelto di raggiungere il Regno Unito con le vostre compagnie e che non hanno potuto utilizzare tali voli sia erogato un buono per poter acquistare nuovi biglietti aerei e poter volare in altre occasioni con voi”.

Potrebbe anche interessarti: Rangers-Napoli. Settore ospiti chiuso, chi rimborsa i voli dei tifosi?

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/dimaio-compagnie-rimborsino-tifosi-napoli/

In evidenza

CRONACA

POLITICA

Banner compra uno spazio da noi

Gli articoli più letti

Oggi