Una sorpresa dopo l’altra. Il Napoli cade in casa con lo Spezia, venendo sconfitto per 1-0 e restando a secco di gol per la terza volta in campionato (la seconda nelle ultime 3 partite). I partenopei hanno vinto solo due delle ultime 8 gare disputate, scivolando così dal primo al terzo posto, a -7 dalla vetta. La sconfitta di ieri è sì sfortunata (lo Spezia segna su autogol di Juan Jesus, senza mai tirare in porta), ma conferma le recenti difficoltà realizzative degli azzurri (una sola rete nelle ultime 3).
Ora si guarda al tecnico. Accolto con scetticismo, Spalletti aveva saputo farsi amare dal popolo partenopeo grazie a un avvio sprint ma il crollo di queste settimane, complici i tanti assenti, hanno fatto finire troppo presto la luna di miele, autorizzando nuovamente dubbi e perplessità. Senza lk’alibi della Coppa Africa si spera nella ripresa col nuovo anno.
“E’ stata una brutta partita, ci è mancata la capacità di concretizzare”. Luciano Spalletti commenta la sconfitta del Napoli con lo Spezia.
“Abbiamo condotto la gara per lunghi tratti ma non siamo stati fortunati. Siamo stati bravi a creare ma non a chiudere le azioni nella maniera migliore”
“Poi col tempo ci siamo innervositi e non siamo stati lucidi. Potevamo essere più concreti ma ci è mancata la capacità di trovare l’uomo libero al momento giusto”.
“Dopo la gara il Presidente De Laurentiis è venuto a dare gli auguri alla squadra. Siamo un po’ stanchi e abbiamo bisogno di un po’ di riposo. In questo finale di anno ci è mancata l’energia ma anche un calciatore importante quale è Osimhen. Adesso concentriamoci sulla ripresa del campionato perchè dobbiamo anche guardarci alle spalle”
Potrebbe interessarti anche: Sorteggio di fuoco, è il Barcellona il prossimo avversario di Europa League – SiComunicazione