Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Discoteca per 300, ma erano in 650. Carabinieri chiudono locale

Discoteca 300 carabinieri locale
In sintesi:
* Più del doppio del consentito
* Mancano gli estintori
* Posti di blocco e sequestri

Proseguono senza sosta i controlli dei Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli nei locali notturni del territorio, con l’obiettivo di prevenire situazioni di pericolo e scongiurare tragedie legate alla sicurezza e all’incolumità delle persone. Tragedie come quella consumata a capodanno a Crans-Montana in Svizzera.

Dopo l’operazione condotta nella giornata di ieri a Sant’Antimo, nella notte i controlli si sono spostati a Somma Vesuviana. I militari della compagnia di Castello di Cisterna, in collaborazione con i Vigili del Fuoco, hanno ispezionato un locale notturno situato in via Pomigliano.

650 persone in discoteca, ma ne potevano entrare 300

All’interno della discoteca sono stati trovati circa 650 ragazzi, più del doppio rispetto alla capienza massima consentita, fissata in 300 persone. Per motivi di sicurezza, tutti i presenti sono stati fatti allontanare senza che si registrassero problemi di ordine pubblico o momenti di tensione. Con calma e con il relativo garbo, tutti i ragazzi sono stati portati all’esterno.

Durante i controlli, carabinieri e vigili del fuoco hanno inoltre riscontrato gravi irregolarità: mancavano i dispositivi antincendio obbligatori e il numero degli estintori presenti era insufficiente rispetto a quanto previsto dalla normativa. Una situazione ritenuta potenzialmente pericolosa, soprattutto considerando l’elevato numero di persone presenti all’interno del locale.

Banner pubblicitario Sicomunicazione

Denunciato il presidente dell’associazione

Il presidente dell’associazione che gestisce la discoteca è stato denunciato all’autorità giudiziaria per le violazioni riscontrate. I controlli non si sono limitati all’interno del locale: all’esterno e nelle zone limitrofe, i carabinieri hanno identificato 27 persone e controllato 22 veicoli, procedendo al sequestro di 5 automobili. L’operazione rientra in una più ampia attività di prevenzione e vigilanza avviata sul territorio provinciale, volta a garantire il rispetto delle norme di sicurezza e a tutelare la vita dei giovani che frequentano i locali della movida notturna. Operazioni che vedono coinvolti i carabinieri in tutta la provincia di Napoli.

Potrebbe anche interessarti: Salerno, macellazione clandestina in negozi sporchi

https://www.sicomunicazione.it/discoteca-per-300-ma-erano-in-650-carabinieri-chiudono-locale/

In evidenza

CRONACA

POLITICA

Banner compra uno spazio da noi

Gli articoli più letti

Oggi