Di Marco Staiano
“Qualcosa non ha funzionato” perciò Dazn corre ai ripari. Messaggi d’errore, schermate nere e rotelline di caricamento che girano all’infinito. Molti i tifosi di varie squadre di calcio che non hanno potuto assistere alla prima partita di campionato a causa dei disservizi della piattaforma dedicata allo sport. Disservizi che hanno coinvolto migliaia di abbonati e gli stessi addetti della Federcalcio che in alcuni casi utilizzavano le immagini durante i match. Improvvisi stop, rallentamenti alla visione e difficoltà di accesso sembrano aver riguardato, in particolare, la trasmissione di Lazio-Bologna, Fiorentina-Cremonese, Spezia-Empoli e Salernitana-Roma. Ora Dazn cerca soluzioni ed è pronta a rimborsare i disservizi che si sono potuti verificare durante l’intero calendario della prima giornata di campionato. Dato il gran numero di spettatori in difficoltà la società è stata invitata dall’ Agcom a semplificare le procedure per le richieste di indennizzo.
Il rimborso previsto e come ottenerlo
Secondo quanto stabilito con l’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni il rimborso dovrebbe essere del 25% del canone mensile di Dazn. Con l’abbonamento attuale, che ha un costo tra i 29,99 e 39,99 euro al mese, è previsto quindi un risarcimento tra i 7,49 ai 9,99 euro.
Tra le procedure per chiedere il rimborso è possibile scaricare un modulo da compilare e inviare via mail all’indirizzo richiestarimborsodazn@dazn.com o tramite Posta Certificata a rimborsidazn@legalmail.it. L’invio della mail deve essere effettuato dal titolare dell’abbonamento a Dazn dall’indirizzo email indicato in fase di registrazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche: Dazn le partite non si vedono e la politica scende in campo
Segui SiComunicazione su Google News
.