Cerca
Close this search box.

Donatori di sangue, una maratona per incentivare la buona prassi

Si parla anche di:

L’Associazione Diritto alla salute promuove la Maratona del Donatore di sangue. Un evento in più tappe, con inizio il 14 febbraio, che si concluderà il 14 giugno, giorno della nascita di Karl Landsteiner, che diede un contributo fondamentale alla scoperta del fattore Rh.

Coinvolta la Regione Campania e tre Comuni

La maratona è patrocinata dall’Ospedale del Mare, dalla Regione Campania, Comune di Napoli, Comune di San Giorgio a Cremano e dal Comune di Volla.

L’Associazione promotrice ritiene necessario sensibilizzare le persone sul tema della donazione del sangue, soprattutto dopo il periodo della pandemia che ha visto calare a picco il numero dei donatori.

All’Ospedale del Mare un incontro informativo

La manifestazione sarà aperta da un incontro informatico all’Ospedale del Mare, al quale parteciperanno, tra gli altri, l’assessore regionale all’Istruzione Lucia Fortini, il presidente della commissione Cultura del Comune di Napoli Luigi Carbone, il sindaco di San Giorgio a Cremano Giorgio Zinno, il sindaco di Volla Giuliano Di Costanzo, il presidente della Bcc Napoli Amedeo Manzo, il direttore generale del Santobono Rodolfo Conenna, Alessandra Clemente, presidente della fondazione Silvia Ruotolo, Antonella Leardi, presidente dell’Associazione Ciro Vive.

Potrebbe interessarti anche: Il prete dice la messa col cane: “E’ malato, non voglio lasciarlo solo …

Oppure: La bastardina salva il cane cieco che rischia di annegare

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/donatori-di-sangue-una-maratona-per-incentivare-la-buona-prassi/

In evidenza

CRONACA

POLITICA

Banner compra uno spazio da noi

Gli articoli più letti

Oggi