Donna muore al Cardarelli aggrediti i sanitari. Ritenevano che i medici non avessero fatto abbastanza per salvare la vita alla propria familiare e così, quando hanno saputo che la donna era deceduta, hanno fatto irruzione nel reparto e hanno cominciato a spintonare e insultare il personale sanitario; uno di loro ha anche danneggiato un dispositivo per il monitoraggio dei parametri vitali dei pazienti. È successo nel Cardarelli di Napoli, nell’ospedale sono intervenuti i carabinieri per riportare la calma; nel bilancio finale, 8 persone identificate e denunciate.
DONNA MUORE AL CARDARELLI AGGREDITI I SANITARI: LA DENUNCIA
Ma la presenza di quattro volanti della polizia non è servita a placare l’ira di familiari e amici. Che hanno preso d’assalto il reparto di Medicina, distruggendo l’ingresso del padiglione e mandando in frantumi una vetrata. Solo l’intervento delle forze dell’ordine ha impedito che gli assalitori raggiungessero i medici. «Fatti gravissimi e ingiustificabili – ha detto il direttore generale del Cardarelli, Giuseppe Longo – saremo inflessibili nel denunciare chi mette a rischio l’incolumità dei medici e la vita dei pazienti. Tutto il nostro personale deve sapere che la direzione strategica è incrollabile nella volontà di intervenire con forza contro chi mette a rischio l’incolumità dei dipendenti e la vita dei pazienti. Un grazie va alle forze dell’ordine che come sempre sono state al nostro fianco evitando che la situazione potesse degenerare».
Gli agenti del Commissariato Arenella, su disposizione della Centrale Operativa, sono intervenuti in via Antonio Cardarelli per la segnalazione di un danneggiamento presso l’Ospedale Cardarelli. I poliziotti, giunti sul posto, hanno trovato diverse persone che stavano dando in escandescenze poiché avevano appreso la notizia della perdita di un familiare e hanno bloccato uno di essi che aveva appena infranto uno dei vetri della porta di ingresso del pronto soccorso. B.A., 27enne napoletano con precedenti di polizia, è stato denunciato per danneggiamento aggravato.
Potrebbe anche interessarti: Arrestato per spaccio zio di Luigi Caiafa