I fatti si sono verificati questa mattina all’esterno della scuola media Carlo Poerio, a Napoli. Protagonista dello spiacevole episodio, una donna senza fissa dimora.
La paura dei genitori
“E’ una donna pericolosa: insegue i bambini, entra nei palazzi delle abitazioni e si intrufola anche all’interno della scuola”. Queste sono solamente alcune delle accuse rivolte dai genitori preoccupati dei giovanissimi alunni del plesso scolastico di Chiaia all’esterno del quale, questa mattina, una donna è stata fermata dalle forze dell’ordine. I poliziotti sarebbero intervenuti dopo aver ricevuto alcune segnalazioni di fatti sconcertanti in corso a Chiaia e avrebbero rintracciato la 42enne nella piscina dell’istituto.
Le riprese dell’arresto
Mentre gli agenti fermavano la donna, erano decine e decine i telefoni alzati pronti a riprendere la scena. “L’abbiamo bloccata sotto la Carlo Poerio e sono arrivati i carabinieri”, scrive sui social una donna. “Anche con i carabinieri presenti ha allungato le mani su una bambina che usciva dallo sport mano a mano con la mamma, infatti gli stessi carabinieri l’hanno dovuta trattenere”. Ecco le riprese dell’arresto diffuse dalla donna.
Chi è la responsabile
Secondo quanto si apprende da alcune indiscrezioni non confermate, la poveretta, di origine moldava, potrebbe soffrire di problemi psichici. Fermata dagli agenti, è stata portata al più vicino Commissariato tra urla e offese, per poi essere condotta al pronto soccorso dell’Ospedale del Mare. Per lei, irregolare sul territorio italiano e senza fissa dimora, sarebbe stata predisposta la procedura per l’espatrio.
Potrebbe anche interessarti: Sparatoria a Ponticelli: gambizzato davanti a una scuola
Segui SiComunicazione su Google News