Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

“Donne, Sport e Diritti” dibattito sociale nell’ambito dell’ISFF

Isff donne e diritto

Si è tenuto oggi, 25 novembre 2025, “Donne, sport e diritti. Un cammino condiviso per superare abusi e stereotipi”, che si è tenuto presso la Sala Convegni della Banca Stabiese a Castellammare di Stabia.

L’iniziativa, incentrata sul tema fondamentale delle donne nello sport e nella tutela dei loro diritti, rientrava nel programma Women in sports per il periodo 24 – 29 novembre a Castellammare di Stabia.

L’evento ha visto la partecipazione di illustri personalità istituzionali e del mondo legale e sportivo. Tra i partecipanti e gli oratori figuravano il Sindaco di Castellammare di Stabia, Dott. Luigi Vicinanza, la Presidente del Tribunale di Torre Annunziata, Dott.ssa Giovanna Ceppaluni, e l’Avv. Pasquale Damiano, Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Torre Annunziata. La moderazione è stata affidata all’Avv.ta Marica Donnarumma.

Erano presenti anche Ciro Sorrentino, fondatore dell’International Sport Film Festival con Nicola D’Auria.

A completare la giornata, si è tenuta la proiezione di alcune opere in concorso all’International Sport Film Festival 2025. La partecipazione all’incontro ha inoltre riconosciuto crediti validi per la Formazione Forense Continua. L’iniziativa ha avuto il patrocinio morale e il supporto di una vasta rete di partner, tra cui la Regione Campania, il CONI Comitato Regionale Campania, il Comitato Italiano Paralimpico Regione Campania, e l’Ordine Avvocati di Torre Annunziata – Comitato Pari Opportunità.

https://www.sicomunicazione.it/donne-sport-e-diritti-dibattito-sociale-nellambito-dellisff/

In evidenza

CRONACA

POLITICA