Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Due tifosi del Chelsea feriti a Napoli: il club conferma

tifosi Chelsea feriti Napoli

Due tifosi del Chelsea sono rimasti feriti a Napoli alla vigilia della sfida di Champions League contro il Napoli, in programma allo stadio Diego Armando Maradona. A confermare l’episodio è stato lo stesso club londinese con un comunicato ufficiale diffuso sui propri canali social, nel quale si parla di ferite non gravi e di un ricovero ospedaliero a scopo precauzionale.

Il comunicato ufficiale del Chelsea

Secondo quanto riferito dal Chelsea, l’episodio si è verificato nella serata di martedì, poche ore prima dell’ultima gara della League Phase di Champions League. “La società è a conoscenza di un episodio avvenuto martedì sera a Napoli. Due tifosi sono ricoverati in ospedale con ferite non gravi”, si legge nella nota del club inglese, che ha invitato tutti i propri sostenitori a mantenere la massima prudenza durante la permanenza in città, attenendosi alle indicazioni fornite prima della partita.

La tensione attorno a Napoli-Chelsea, match decisivo per il percorso europeo delle due squadre guidate rispettivamente da Antonio Conte e Rosenior, si è così alzata ulteriormente. In base alle prime ricostruzioni, un gruppo di tifosi inglesi si stava dirigendo verso un pub quando sarebbe entrato in contatto con alcuni ultras del Napoli. La discussione nata in pochi secondi è diventata subito una rissa con coltelli. Uno dei due tifosi inglesi è stato colpito dalla lama, riportando però ferite giudicate non gravi dai sanitari.

Banner pubblicitario Sicomunicazione

Le prime ricostruzioni sull’accaduto

Al momento, le autorità stanno lavorando per chiarire l’esatta dinamica dei fatti e accertare eventuali responsabilità. Nelle ore precedenti non erano emerse particolari avvisaglie di tensioni tra le due tifoserie, rendendo l’episodio ancora più inatteso alla vigilia di una partita così importante sul piano sportivo e mediatico.

https://www.sicomunicazione.it/due-tifosi-del-chelsea-feriti-a-napoli-il-club-conferma/

In evidenza

CRONACA

POLITICA

Banner compra uno spazio da noi

Gli articoli più letti

Oggi