Cerca
Close this search box.

Elezioni 2022, botta e riposta Renzi-Di Maio. Scettici i napoletani

Si parla anche di:

Botta e risposta tra Matteo Renzi e Luigi Di Maio sul sostegno che il responsabile della Farnesina riceverà da Vincenzo De Luca. Il governatore campano non è mai stato dolce di sale con il ministro grillino, fino alla sua uscita dal Movimento.

Dalle tasse alla sicurezza

Intanto i 5 Stelle tornano a parlare della questione rifiuti. Dall’ex ministro dell’Ambiente, Sergio Costa, la proposta per una Tari più giusta: “Chi fa la raccolta differenziata”, ha dichiarato Costa, “paga una tassa più bassa”. Tra i temi ‘principe’ della campagna elettorale del partito di Giorgia Meloni c’è la sicurezza come sottolineato anche dalle parole di Giuseppe Pecoraro, ex Prefetto di Roma, candidato alla Camera nel collegio uninominale Campania 3. “Napoli è una città che ha bisogno di sicurezza”, ha sottolineato. “La revisione degli organici delle forze di polizia è uno dei primi passi che il prossimo governo dovrà fare. Il contrasto della criminalità richiede però anche e soprattutto efficaci azioni di prevenzione”.

Lo scetticismo dei cittadini

L’appuntamento con le urne, intanto, si fa sempre più vicino. In città c’è chi ha già le idee chiare e chi si perde dentro la giungla dei partiti in corsa per il rinnovo del Parlamento, tra chi segue il dibattito politico e chi è sospeso tra sfiducia, nostalgia e carovita.

Potrebbe anche interessarti: Elezioni 2022, le ultime novità sui candidati in corsa

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/elezioni-2022-renzi-di-maio-scetticismo/

In evidenza

CRONACA

POLITICA

Banner compra uno spazio da noi

Gli articoli più letti

Oggi