Si chiude nella giornata odierna la campagna elettorale in vista delle elezioni regionali in Campania di domenica 23 e lunedì 24 novembre. Ecco come concluderanno la loro campagna i candidati alla presidenza di Palazzo Santa Lucia.
I programmi di Cirielli e Fico
La campagna elettorale di Edmondo Cirielli si sarebbe dovuta concludere con la presenza della premier Meloni in città. Dopo l’annuncio della sua defezione per impegni all’estero, il candidato del centrodestra ha accolto questa mattina il ministro Giuli nella sede del suo comitato elettorale alla Riviera di Chiaia. Quanto al suo principale contendente, Roberto Fico, il candidato del “campo largo” ha terminato ieri sera i suoi impegni. Al Teatro Mediterraneo della Mostra d’Oltremare. Con lui, fra gli altri, la segretaria del PD Elly Schlein e il presidente dei Cinque Stelle Giuseppe Conte.
Le liste indipendenti
Campania Popolare, che candida alla presidenza Giuliano Granato, chiuderà la propria campagna elettorale questo pomeriggio con un corteo per le strade di Napoli. L’appuntamento – “un momento politico e simbolico importante”, spiegano in una nota – è alle 17.30 in Piazzetta Olivella, nei pressi della stazione di Montesanto della Linea 2 della metropolitana.
Gli altri candidati indipendenti a concorrere nella tornata elettorale dei prossimi giorni per la presidenza della Regione Campania sono: Stefano Bandecchi (Dimensione Bandecchi), Carlo Arnese (Forza del popolo) e Nicola Campanile (Per – per le persone e la comunità).
Quando si vota in Campania
Per eleggere il prossimo governatore e i consiglieri regionali, le urne saranno aperte domenica 23 novembre dalle 7 alle 23 e lunedì 24 novembre dalle 7 alle 15. Si vota in 5825 sezioni per eleggere i 50 consiglieri. Per aver accesso ai seggi, una lista deve superare la soglia di sbarramento del 2,5% dei voti validi a livello regionale. Nel 2020 si recò alle urne il 55,5% degli elettori, in una domenica in cui si votava anche il referendum per ridurre il numero dei parlamentari, circostanza che incise sull’affluenza finale.
Potrebbe interessarti anche: Casoria, morto sul lavoro nel 2016: assolto presidente della società
Oppure: Omicidio nel nolano, almeno 20 coltellate: “dramma annunciato”
Segui SiComunicazione su Google News


























