“Fico? Mi sembra che il 99% del campo largo lo voglia candidato, quindi penso che sarà lui l’avversario del centrosinistra”. A dirlo è Fulvio Martusciello, segretario regionale di Forza Italia in Campania, intervenuto durante un incontro con i quadri dirigenti del partito. Il riferimento è al possibile scenario per le Elezioni Regionali 2025 in Campania, dove il nome dell’ex presidente della Camera Roberto Fico sembra guadagnare sempre più consensi nel perimetro dell’alleanza progressista. In uno degli ultimi appuntamenti in agenda De Luca prima dice che su Roberto Fico non ci sono veti, siamo alla Festa dell’Unità di Rivoli a Torino, poi poco cambia registro.
“Non vedo per quale motivo occorrerebbe consegnare la Regione a chi ha fatto opposizione per 10 anni”: le parole dell’ex sindaco di Salerno E poi c’è il leader dei Cinque Stelle, l’ex premier Conte, che continua a lanciare messaggi in vista della chiamata alle urne. Di una cosa è certo: “In Campania noi siamo una forza molto presente che è in costante dialogo con i cittadini, quindi che forze progressiste dicano no ai Cinque Stelle sarebbe un suicidio, non avrebbe nessun senso”.
De Luca pensa alle primarie di coalizione
Chiusi i discorsi con Elly Schlein, De Luca tira in ballo la possibilità delle primarie di coalizioni, punta a far decidere il candidato Pd in Campania da chi il Pd lo vota. Elly è però totalmente contraria. A metà novembre ci saranno le votazioni, c’è tempo ma è sempre meno.
GUARDA IL VIDEO
Potrebbe interessarti anche: Maltempo in Campania, vento forte e piogge abbondanti (video)
Oppure: Pride Napoli 2025, la marcia della marea arcobaleno in città
Segui SiComunicazione su Google News