Cerca
Close this search box.

Emergenza sicurezza stradale, due incidenti in contemporanea

incidente piedigrotta

Attraversare la strada senza essere investiti, a Napoli, sembra sempre più un’impresa titanica. A poco meno di due mesi dall’incidente che è costato la vita alla giovane Elvira, sul lungomare Caracciolo, e a quelli che sono seguiti nelle settimane successive, oggi una fatalità dopo l’altra si sono abbattute sul capoluogo partenopeo.

Due incidenti in contemporanea

Il primo incidente, di minore entità, si è verificato in piazza Borsa: sul posto, gli agenti della Polizia e il soccorso medico, per appurare l’entità dell’incidente e prendersi cura degli evenetuali feriti; il secondo, invece, è stato di proporzioni nettamente maggiori.

Più o meno in contemporanea, in via Piedigrotta, nel caos dell’ora di punta, un’auto ha investito un pedone. L’impatto sembrerebbe essere stato importante, tanto da aver ammaccato il cofano della vettura e averne distrutto quasi completamente il parabrezza. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Municipale assieme ai Carabinieri, ma per il momento non sono ancora chiare le dinamiche dell’incidente. Intanto, la persona investita sarebbe stata trasportata rapidamente in ospedale: non ci sono ancora aggiornamenti sulle sue condizioni.

Una situazione problematica sotto gli occhi di tutti

Un incrocio pericoloso, in cui confluiscono ben cinque strade, lungo le quali automobilisti e centauri sono soliti sfrecciare senza troppe remore. “Questo incrocio è micidiale, non si può attraversare: devi avere paura, ti devi guardare intorno, ti devi soffermare, e poi ognuno fa come vuole”, ha commentato una donna appena uscita dalla stazione della Metropolitana lì presente.

La mancanza di sorveglianza nella zona contribuisce alla scarsa sicurezza stradale. “Non c’è mai sorveglianza, non ci sono mai vigili”, le parole di un tassista del posto. In generale, però, la piazza circostante al luogo dell’incidente non sembrerebbe essere vissuta con sicurezza dai residenti e da chi lavora nell’area. “Attraversare qui o davanti la chiesa è rischiosissimo“, ha ribadito un pasticciere locale.

Potrebbe anche interessarti: Incidente all’ingresso della galleria Vittoria, riaperta al traffico via Parten

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/emergenza-sicurezza-stradale-due-incidenti-in-contemporanea-via-piedigrotta-piazza-borsa/

In evidenza

CRONACA

POLITICA

Banner compra uno spazio da noi

Gli articoli più letti

Oggi