Da sabato 23 riapre il Teatro antico di Ercolano. Ripartono le visite al percorso sotterraneo dell’antico Teatro del Parco archeologico di Ercolano, dopo la lunga pausa dovuta all’emergenza Covid.Il progetto sperimentale di riapertura al pubblico partirà il 23 aprile 2022.
I biglietti
Nei prossimi giorni saranno inseriti online su ercolano.beniculturali.it le prevendite dei biglietti e tutte le informazioni per la visita. Il pubblico, indossando caschetto e mantellina, sarà guidato nelle viscere della terra e nella storia dell’antica Ercolano. Il percorso è sotterraneo e raggiunge circa 25 metri dalla quota stradale.
I dettagli per la visita
La visita è dedicata ai maggiorenni. Saranno forniti dal Parco archeologico di Ercolano caschetti, cuffia per capelli, mantelline e torce da utilizzare nel percorso. È obbligatorio l’uso di scarpe chiuse, basse, resistenti e impermeabili. E’ preferibile l’utilizzo di scarpe da trekking. Si consiglia di munirsi di maglie o giacche comode, da indossare prima della visita, dato il considerevole sbalzo termico da affrontare durante il percorso.
Potrebbe interessarti anche: Pronto il decreto anti-rincari