Cerca
Close this search box.

Esodo da bollino nero, traffico sulle strade

Si parla anche di:

Bollino nero oggi per chi si mette in macchina per raggiungere seconde case e alberghi per trascorrere le tanto agognate vacanze estive. Traffico intenso su tutta l’arteria autostradale, soprattutto in direzione sud. Da Roma infatti in mattinata era di quasi 25 chilometri la coda verso la barriera autostradale di Napoli Nord, mentre sulla Salerno-Reggio Calabria l’attesa è stata anche di 40 minuti. Bollino che diventa rosso nel pomeriggio di oggi.

Viabilità Italia ha predisposto il calendario contenente le previsioni di traffico ed i divieti di circolazione per i mezzi superiori alle 7,5 tonnellate.

Bollino rosso anche per i fine settimana del 13 del 20 e del 27 agosto. Nel week end del 15 agosto invece si prevede traffico da bollino giallo. Nelle giornate particolarmente critiche, Viabilità Italia ha elaborato anche uno schema dei flussi sui tratti autostradali con maggior intensità di traffico.

Come di consueto, si raccomanda a tutti gli automobilisti di intraprendere il viaggio con un veicolo efficiente e completo nelle dotazioni di sicurezza, in condizioni fisiche ottimali e ben informati sulle condizioni delle strade, del traffico e del meteo.


Non solo auto però. Grandi code e qualche ritardo anche agli imbarchi per traghetti e aliscafi con migliaia di persone che da questa mattina sono in fila per raggiungere le mete preferite: Ischia, Procida e Capri.

https://www.sicomunicazione.it/esodo-da-bollino-nero-traffico-sulle-strade/

In evidenza

CRONACA

POLITICA

Banner compra uno spazio da noi

Gli articoli più letti

Oggi