Esplosione a Napoli e conseguente paura nella notte in via Generale D’Ambrosio, nel quartiere San Carlo Arena, a Napoli. Una violenta esplosione, probabilmente causata da una perdita di gas da una bombola di GPL, ha sventrato un appartamento al piano terra di una palazzina. L’alloggio risultava disabitato al momento dello scoppio.
Nessun ferito, ma evacuazione dello stabile
Fortunatamente non si registrano feriti. Tuttavia, a seguito delle verifiche strutturali, l’intero edificio è stato dichiarato inagibile. Tredici residenti sono stati sgomberati per motivi di sicurezza e affidati all’assistenza della Protezione Civile.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, i Vigili del Fuoco e la Protezione Civile, che hanno messo in sicurezza l’area e avviato i primi accertamenti. Le indagini sono affidate ai Carabinieri della stazione di Napoli San Pietro a Patierno, incaricati di chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto e le cause dell’esplosione.
Crollo pochi giorni fa a Casoria, lì fu per un cedimento strutturale
L’esplosione a Napoli con la palazzina inagibile porta subito alla mente i fatti di Casoria. Anche in quel caso, nel corso della notte e con gli abitanti già fatti allontanare, il palazzo di quattro piani si squarciò crollando al suolo.
Potrebbe anche interessarti: Agguato ad Arzano: un morto e un ferito in via Sette Re




























