Ormai è ufficiale: Fabio Cannavaro è il nuovo allenatore del Benevento calcio. La notizie è stata ufficializzata nella giornata di odierna, per la gioia dei tifosi della Strega.
Prima panchina europea per Cannavaro
Sarà l’ex Pallone d’Oro, nonché capitano dell’Italia campione del Mondo del 2006, a guidare la formazione sannita. All’ex difensore, che verrà presentato ufficialmente alla stampa domani, è affidato ora il compito di risollevare le sorti di una squadra apparsa da subito in difficoltà in questo avvio di stagione.
Prima panchina in Europa, dunque, per Cannavaro. A convincere il campione del mondo a ripartire da Benevento è stato il direttore sportivo del club sannita, Pasquale Foggia, che dopo un’intensa trattativa è riuscito a chiudere l’accordo.
Ecco il team studiato ad hoc dal nuovo allenatore
Non è un team da poco quello messo insieme da Cannavaro per i sanniti. L’ex difensore Pallone d’Oro porterà con sé il fratello Paolo come vice allenatore, Francesco Troise in qualità di collaboratore tecnico, Francesco Cotugno (estremo difensore del Benevento in serie C nella stagione 1985/86) come preparatore dei portieri e l’ex Real Madrid, Jordi Garcia, reduce dall’avventura al Watford con Ranieri, in veste di preparatore atletico.
Potrebbe anche interessarti: Calciatore del Benevento regala un campo di calcio alle Vele di Scampia
Segui SiComunicazione su Google News