Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Caso Corona, stop a Falsissimo e maxi multa: “Vogliono zittirmi”

fabrizio corona falsissimo sfogo

Protesta con rabbia, Fabrizio Corona, dopo la decisione presa dai giudici questa mattina. L’ex agente fotografico non potrà pubblicare la prossima puntata di Falsissimo, inizialmente prevista per questa sera. Inoltre, è stata deciso che i due precedenti contenuti del format dovranno essere oscurati. Non è tutto: la CONSOB ha deciso di multare Corona per 200mila euro. La decisione del giudice Roberto Pertile, come chiarito dall’avvocato Ivano Chiesa, storico difensore di Corona, verrà impugnata.

“In Italia c’è la libertà di pensiero e di parola, in qualunque modo venga manifestata. La censura non c’è più in Italia dal 1946”, aveva già spiegato il legale. “Non esiste in Italia la possibilità di inibire a nessuno la possibilità di dire quello che vuole. Tu puoi intervenire dopo: se ti ho offeso mi quereli, ma non è che se pensi che domani ti offenderò ancora, allora mi impedisci di parlare, perché non siamo in Russia”.

Lo sfogo di Fabrizio Corona

Intanto, attraverso il suo canale su Telegram, Fabrizio Corona sfoga la sua rabbia per la decisione del Tribunale. “Io non mi fermo, se oggi zittiscono me, ragazzi, domani zittiscono voi”. Così denuncia l’ideatore di Falsissimo, apparendo intenzionato ad andare avanti con la pubblicazione on line del suo format e della nuova puntata su Alfonso Signorini. “Questo è il Paese dove i potenti si proteggono tra loro e il diritto di cronaca vale solo se non disturba”.

Potrebbe anche interessarti: “Sistema Signorini”: Fabrizio Corona denunciato da Mediaset

Oppure: Affari Tuoi: Tasse, IVA e gettoni d’oro, quanto resta della vincita?

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/fabrizio-corona-falsissimo-nuova-puntata/

In evidenza

CRONACA

POLITICA

Banner compra uno spazio da noi

Gli articoli più letti

Oggi