Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Paghereste per usare Facebook, Instagram e Whatsapp?

Si parla anche di:

Mark Zuckenberg fondatore di Facebook e proprietario di Instagram e Whatsapp sta cercando nuove economie per i suoi affari. Secondo una delle riviste di tecnologia più importanti del mondo, The Verge, il ragazzo prodigio sarebbe pronto a mettere a pagamento alcuni servizi sulle tre piattaforme.

Utenti di serie A e di serie B

Nel progetto c’è una netta distinzione tra le funzioni degli utenti a pagamento e quelli che continuano a usare uno dei 3 prodotti in modalità gratuita. Attualmente le Facebook, Instagram e Whatsapp hanno 7 miliardi di utenti che utilizzano le app in maniera gratuita. Ovviamente l’intento è quello di riportare su i conti delle 3 piattaforme dopo il sorpasso di TikTok. Il calo dei ricavi per Facebook e Instagram è legato al crollo delle inserzioni, che rappresentano la quasi totalità degli introiti. Solo l’anno scorso Meta ha perso dieci miliardi di dollari. 

Il progetto si chiama New Monetization Experiences

Se Zuckenberg corre ai ripari con un progetto chiamato New Monetization Experiences è perchè il mondo dei social si sta spostando interamente verso questa direzione. Un passaggio epocale sempre più netto tra vecchi media e utenti che cercano nuovi contenuti per il tempo libero sul web. Anche TikTok per fare concorrenza a Youtube e a a Twitch ha in mente dei servizi per abbonati che permettano ai creatori di servizi di guadagnare di più e di produrre prodotti miglioli.

Potrebbe anche interessarti: Homepage di Facebook piena di sconosciuti, cosa succede?

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/facebook-instagram-whatsapp-pagamento/

In evidenza

CRONACA

POLITICA