Nelle ultime ore aveva fatto banco il caso di Lorenzo Jovanotti, risultato positivo al covid solo dopo il tampone molecolare. Il cantante era infatti negativo al precedente tampone antigenico fatto poche ore prima. Jovanotti si sarebbe contagiato, presumibilmente, assieme al conduttore delle Iene Nicola Savino durante un’ intervista a Radio Deejay ed ha avuto diversi sintomi, come febbre, mal di gola e dolori alle ossa.
Ma in queste ore arriva la notizia di altri nomi dello spettacolo positivi al covid: Chiara Ferragni e Fedez hanno infatti annunciato sul web la loro positività al virus.
«Ciao a tutti. Come potrete facilmente intuire io e la Ferry siamo positivi – spiega Fedez -. Ci stavamo testando ogni giorno per essere sicuri. Ieri abbiamo fatto un molecolare, il cui risultato è arrivato adesso. Io e Fede siamo positivi. I bambini per ora sono negativi. Dobbiamo indossare la mascherina in casa tutto il giorno e non possiamo mantenere più di tanto una distanza con i bambini, dovendoli accudire. Quindi è una situazione un po’ così… Fortunatamente noi siamo asintomatici, stanno tutti bene. La nostra priorità in questo momento è che i bambini stiano bene quindi speriamo che continui così. So che molti di voi sono nella nostra stessa situazione. Teniamoci compagnia a vicenda, sosteniamoci a vicenda”. “C’è un dato positivo: – conclude Fedez – farò il Capodanno a casa, e questa è una grande conquista personale”.

I Fedez allungano la lista dei personaggi in quarantena. Anche l’ex attaccante Bobo Vieri ha dichiarto di aver trascorso il Natale lontano dalla famiglia e dalla compagna Costanza Caracciolo a seguito della sua positività al covid.
Nello sport si va dalla sciatrice Mikaela Shiffrin ai calciatori Insigne e Fabian Ruiz (colpito dal virus per la seconda volta). Molti i tennisti: Nadal, Raducanu, Shapovalov, Bencic, e il russo Andrej Rublev. Positiva anche Jessica Immobile, moglie dell’attaccante laziale.
Anche Paul Stanley, dei Kiss, ha ripreso il covid in queste ore colpito dalla variante Omicron.
Potrebbe interessarti anche: Covid, record di positivi in Italia – SiComunicazione