Cerca
Close this search box.

Confcommercio: “Terzo scudetto del Napoli vale 100 milioni”

Si parla anche di:

La conquista dello scudetto da parte del Calcio Napoli non è solo un evento sportivo ma ha una ricaduta economica sulla città di “qualche centinaio di milioni di euro” a beneficio di tutta la filiera turistica (attività ricettive, ristorazione, trasporti) ma anche delle imprese che lavorano e che sono collegate alla società sportiva.

Le parole del presidente Confcommercio

“La vittoria dello scudetto – spiega Pasquale Russo, presidente Confcommercio Campania – ha sicuramente un effetto immediato e diretto su tutta la filiera turistica. Non c’è dubbio che l’evento sportivo abbia richiamato in città moltissimi visitatori perché i festeggiamenti che accompagnano la conquista del titolo. E dunque il folklore, i fenomeni popolari e le immagini che stanno girando su tv e siti esteri suscitano e continuano a suscitare grandissima curiosità perché la gente vuole venire a vedere che cosa accade e vuole vedere di persona alcuni luoghi simbolo legati al Calcio e allo scudetto.

Effetto booming

La vittoria del campionato costituisce un moltiplicatore dell’immagine della città. Un effetto ‘booming’ che tuttavia che non sarà eterno ma andrà a scemare con il passare del tempo ma è indubbio che qualcosa resterà perchè la crescita del brand città di Napoli si capitalizza soprattutto in termini di maggiore conoscenza della città in particolare all’estero. 

Potrebbe anche interessarti: Scontri tra tifosi in città, primi 7 arresti. 

Oppure: Napoli Eintracht: centinaia di ultras in città. A rischio ordine pubblico

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/festa-scudetto-comunicato-confcommercio/

In evidenza

CRONACA

POLITICA

Banner compra uno spazio da noi

Gli articoli più letti

Oggi