Cerca
Close this search box.

Festa scudetto, De Luca e Verdoliva fanno il punto

Si parla anche di:

La macchina dei preparativi per la possibile festa scudetto dopo Napoli-Salernitana è in moto e, tra i vari attori impegnati per assicurare la sicurezza in città, chiaramente, ci sono anche i vertici del governo regionale. Ne hanno parlato il presidente De Luca e il direttore dell’ASL Napoli 1 Verdoliva.

Ciro Verdoliva e i dettagli sul fronte sanitario

Da Palazzo Santa Lucia, il presidente della Campania De Luca ha invitato al buonsenso, invitando l’amministratore di EAV De Gregorio, il direttore generale dell’ASL Napoli 1 Ciro Verdoliva e il responsabile della centrale operativa del 118, Giuseppe Galano, a un tavolo per illustrare il loro apporto a un sereno svolgimento delle possibili celebrazioni. “In strada, dislocati nei punti strategici della città, ci saranno 40 autoambulanze, 8 motomediche, 4 golfcar e 65 coppie di soccorritori a piedi composte da un medico e un infermiere, che potranno così raggiungere determinati punti della città nonostante il previsto sovraffollamento”. Così ha illustrato il direttore Verdoliva. “Dal Comune, invece l’ordinanza che vieta – su richiesta della Questura – da sabato e fino alle 12 di lunedì Primo maggio, fermata e sosta con rimozione coatta nel raggio di 300 metri dai presidi ospedalieri di pronto soccorso”, divieto che vale per Ospedale del Mare, ospedale Cardarelli, ospedale pediatrico Santobono, ospedale San Paolo, ospedale dei Pellegrini e Cto. L’attenzione, però, resta alta, al netto delle precauzioni e degli sforzi delle autorità, delle forze dell’ordine e dei sanitari per garantire l’ordine e la sicurezza.

L’appello del presidente De Luca

Facciamo in modo che queste siano giornate di festa, di allegria, di orgoglio per questo straordinario successo, ma facciamo anche in modo che non siano giornate di paura e preoccupazione per le famiglie”. Così ha parlato il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca rivolgendosi in particolar modo ai giovani dei quartieri di Napoli. “Non andate a scorazzare coi motorini, avremo tanta gente per le strade”. Poi, il monito con riferimento alle tragedie del passato. “Manteniamoci tranquilli, viviamo con grande gioia e serenità queste ore e queste giornate, ma, per l’amor di Dio, con grande senso di responsabilità“.

Potrebbe interessarti anche: Festa scudetto: Napoli-Salernitana si giocherà domenica alle 15

Oppure: Napoli Salernitana, gli ultras granata chiedono rispetto sportivo

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/festa-scudetto-napoli-de-luca-e-verdoliva-fanno-il-punto/

In evidenza

CRONACA

POLITICA

Banner compra uno spazio da noi

Gli articoli più letti

Oggi