Tutto rinviato di qualche giorno. Il pareggio, amaro, al Maradona di ieri tra Napoli e Salernitana per 1 a 1 ha solo posticipato la festa per la conquista del terzo tricolore del club azzurro. La matematica non ha ancora consegnato lo scudetto ma il passaggio dalla maglietta del Milan a quella della squadra di Spalletti è solo questione di tempo. Quando, dunque?
Sono 2 le date per la nuova festa
La Juventus ieri a Bologna ha semplificato i calcoli pareggiando. Ora c’è solo la Lazio a impensierire il Napoli con 18 punti di distanza sui diciotto disponibili. La vittoria matematica può arrivare già mercoledi sera se la Lazio, in casa contro il Sassuolo, non dovesse conquistare i 3 punti. Se la squadra di Sarri vince la possibile festa si sposta da mercoledì a giovedì. A Udine al Napoli basta un punto per trionfare e vincere il campionato con cinque gare d’anticipo.
Il piano anti-caos
Una nuova richiesta è stata inviata dal prefetto di Napoli alla Lega calcio, spostare la gara di Udine dalle 20.45 alle 18.30 per anticipare i caroselli in città alle 20.30 ed evitare una nottata lunghissima con l’esplosione di gioia alle 23. Poi, visto quanto accaduto dopo la vittoria a Torino contro la Juve, occorre evitare che Capodichino alle 3 del mattino venga invasa da migliaia di tifosi. L’orientamento, comunque, è quello di riproporre lo stesso piano. Confermare i 90 varchi agli ingressi della città per impedire l’accesso di auto e moto verso il centro, via Toledo, piazza Plebiscito e il Lungomare. Confermare l’utilizzo dei militari per la tutela dei monumenti. L’unico dubbio, in questo momento, è se attivare il piano già da mercoledì sera durante Lazio Sassuolo o solo per giovedì.
Potrebbe anche interessarti: Delusione “matematica”: pari allo Stadio Maradona
Oppure: Litiga per la viabilità, accoltellato mentre andava al Maradona
Segui SiComunicazione su Google News