Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Finisce la favola di Casa Tolentino

Si parla anche di:

Finisce la favola di Casa Tolentino quella in corso sarà l’ultima settimana di attività del polo culturale situato nei Quartieri Spagnoli

Finisce la favola di Casa Tolentino. Quella in corso sarà l’ultima settimana di attività del polo culturale situato nei Quartieri Spagnoli e messo a disposizione degli abitanti dell’area dalla Cooperativa ‘Vicoli In Corso’, una costola della Paranza delle Catacombe di San Gennaro, in collaborazione con i Padri Vincenziani, proprietari dell’ex convento dedicato a San Nicola da Tolentino.

Casa Tolentino affidata al Suor Orsola

Dalla sua nascita, Casa Tolentino non aveva solamente fatto bene all’intero circondario dal punto di vista sociale, ma aveva anche dato lavoro a diverse persone della zona che, altrimenti, sarebbero state in difficoltà. Dal mese prossimo, adesso, l’ex convento diventerà privato e per pochi: scadendo il contratto di comodato d’uso, i Padri Vincenziani hanno deciso di affidare la struttura all’Università “Suor Orsola Benincasa”. “Siamo tristi”, ci ha detto Giuseppe Maienza, uno dei soci dalla Cooperativa sociale ‘Vicoli In Corso’. Ascoltiamo.

Potrebbe interessarti anche: Il lungomare cambierà volto, al via il bando per il restyling (sicomunicazione.it)

https://www.sicomunicazione.it/finisce-la-favola-di-casa-tolentino/

In evidenza

CRONACA

POLITICA