Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Folla di giovanissimi ai baretti di Chiaia, il bilancio dei controlli dei carabinieri

Si parla anche di:

L’incredibile folla di giovanissimi del weekend nella zona Chiaia di Napoli, soprattutto nella zona dei noti baretti della movida, si porta dietro una serie di provvedimenti disposti dai carabinieri in servizio in tutta l’area. Ad operare nel corso di sabato e domenica notte una vera e propria task force che ha lavorato senza sosta e su diversi fronti. Ben 39 i locali sottoposti a controlli accurati, per 10 di questi è stata disposta l’immediata sospensione dell’attività. Circa 80mila euro l’ammontare delle diverse sanzioni comminate. Nel conto finale ci sono oltre 100 chili di prodotti sequestrati. Prodotti privi delle obbligatorie indicazioni della tracciabilità.

I militari hanno controllato 622 soggetti, riuscendo anche ad individuare i giovanissimi in evidente stato di alterazione legata all’assunzione eccessiva di alcolici.

Tra gli avventori dei baretti nella zona Chiaia anche un 19enne, denunciato perché trovato in possesso di un coltello a serramanico con un fascio littorio sul manico e, sulla lama, la scritta “Dux” con il profilo di Benito Mussolini. Acquistato secondo la versione del ragazzo data ai carabinieri “per farsi due risate”.

Nel corso dei controlli sono stati infine denunciati otto parcheggiatori abusivi, già sottoposti al Daspo urbano e sorpresi dai carabinieri nella zona di San Pasquale. Sono stati sequestrati 31 scooter e sono state elevate 121 contravvenzioni, di queste 46 a giovanissimi che erano in sella senza casco; 15 persone sono state denunciate perché alla guida di uno scooter senza avere mai conseguito la patente.

Proprio tra questi anche un giovanissimo denunciato per resistenza a pubblico ufficiale. Non solo non si è fermato all’alt dei carabinieri ma ha perso il controllo del suo motorino urtando diverse auto parcheggiate per fortuna non investendo nessun passante.

GUARDA IL SERVIZIO DI SICOMUNICAZIONE

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/folla-di-giovanissimi-ai-baretti-di-chiaia-il-bilancio-dei-controlli-dei-carabinieri/

In evidenza

CRONACA

POLITICA