Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

E’ arrivato iOS 16, ecco le funzioni da non perdere

Si parla anche di:

Aggiornamento iOS16 Apple

Da questa mattina è disponibile tra gli aggiornamenti del nostro Iphone il nuovissimo iOS16. Qualche fortunato ha avuto la possibilità di scaricarlo già a inizio estate, ma la maggior parte dei device ha iniziato il download proprio in queste ore. Non tutti gli iPhone possono essere aggiornati con il nuovo sistema operativo, la Apple ha annunciato che iOS16 gira solo dal XS in poi.

Tra le tante funzioni nuove ve ne sottolineamo 4

Abbiamo provato il nuovo sistema. Sono davvero tante le novità, alcune utili altre meno. Sono tutte da provare, nessuna è realmente indispensabile, ma questa non è una novità negli upgrade di sistema, anche quelli annunciati come epocali. Ne abbiamo scelte 4

Cancellare o modificare i messaggi spediti

Quando mandiamo un messaggio tra cellulari Apple, con iMessage, avremo una nuova possibilità quella di potere correggere o cancellare delle parole scritte in maniera errata. Ci sono delle regole da rispettare, però. Sono consentite solo 5 modifiche per messaggio e si possono fare entro un quarto d’ora dal momento in cui facciamo partire il nostro messaggio. C’è anche la possibilità di cancellare per intero il messaggio inviato. Questo, ovviamente, non vale per gli Sms classici nè per i messaggi di Whatsapp.

La schermata di blocco del telefono può essere modificata

Con la nuova modalità di blocco del telefono è possibile aggiungere widget alla schermata iniziale o scegliere sfondi, immagini, font. È un modo di personalizzare al massimo il nostro cellulare che può cambiare faccia ogni volta che vogliamo, si può addirittura scegliere di mutare lo schermo a seconda dello status scelto. C’è anche la possibilità di avere il meteo come sfondo animato oppure scegliere il sistema solare come sfondo. Novità anche nel modo di gestire con la schermata di blocco le varie notifiche. Possiamo scegliere cosa vedere, cosa avere in primo piano e cosa non fare apparire.

Apple fitness funziona anche senza Watch

Il nuovo sistema iOS16 aiuta anche chi vuole migliorare la propria forma fisica. Fino a oggi era quasi impossibile ottenere tutto quello che Iphone ci poteva dare senza il Watch, con il nuovo sistema operativo c’è dialogo diretto tra il nostro corpo e il nostro cellulare. Con l’aggiornamento è possibile utilizzare i sensori di movimento e l’accelerometro per raccogliere le informazioni relative alle attività quotidiane e calcolare (per esempio) i passi fatti e le calorie bruciate.

Giocare senza limiti, per Apple Arcade arrivano i controller Ps5

Soprattutto i più piccoli usano i cellulari come i vecchi scacciapensieri degli anno 80 o come un gameboy degli anni 90. Il cellulare ha sostituito, per le nuove generazioni, quasi del tutto gli altri passatempo. Con iOS16 Apple ci da la possibilità di giocare ai numerosi giochi dell’Arcade anche con controller da “professionisti” collegati con il bluetooth. Si può scegliere il controller della Ps5 o della Xbox, o il Joy-Con o Pro di Nintendo.

Potrebbe anche interessarti: In arrivo iOS16 (entro la fine dell’anno), ecco le novità

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/funzioni-non-perdere-nuovo-ios16/

In evidenza

CRONACA

POLITICA