I carabinieri del Nucleo Operativo di Napoli Bagnoli hanno arrestato tre uomini nella notte tra sabato e domenica a Fuorigrotta, nel corso di un controllo effettuato intorno alle 2 del mattino in viale John Fitzgerald Kennedy. I fermati sono Emanuele Luigi Guarino, 35 anni, Domenico Ronga, 34 anni, e Alessandro Sorvino, 20 anni, tutti già noti alle forze dell’ordine.
L’ispezione nel veicolo ha portato alla scoperto delle armi e della droga
I tre viaggiavano a bordo di un’auto a noleggio quando sono stati fermati dai militari per un controllo di routine. L’ispezione del veicolo ha portato a una scoperta particolarmente allarmante: all’interno dell’abitacolo è stata rinvenuta una pistola Beretta FS calibro 9×19 Parabellum, con matricola abrasa, nascosta dietro i sedili anteriori.
L’arma era pronta a sparare
L’arma era pronta a fare fuoco, con colpo in canna e 14 cartucce inserite nel caricatore, circostanza che ha fatto immediatamente scattare l’arresto. Oltre alla pistola, i carabinieri hanno sequestrato anche un coltellino, due taglierini, una bustina di marijuana, gioielli di provenienza sospetta e quasi 3.000 euro in contanti, per i quali i tre non hanno saputo fornire spiegazioni plausibili.
I fermati sono stati condotti in carcere con l’accusa di detenzione di arma clandestina. La pistola sequestrata sarà ora sottoposta ad accertamenti dattiloscopici e balistici, al fine di verificare un eventuale collegamento con altri episodi criminali avvenuti sul territorio.
L’operazione si inserisce nel quadro delle attività di controllo e contrasto alla criminalità armata messe in campo dall’Arma dei Carabinieri nei quartieri occidentali di Napoli.
Potrebbe anche interessarti: Furto di una minicar al Liceo Vittorini. Il video fatto dagli studenti



























