Ha messo a segno il furto di una bicicletta elettrica di proprietà di un ragazzo nella penisola sorrentina. Un 58enne originario di Vico Equense è stato arrestato dai Militari dell’Arma dei Carabinieri solo poche ore dopo il fatto.
Il furto durante un festa di compleanno
L’uomo, già noto alle Forze dell’Ordine è finito in manette nel comune di Sant’Agnello. La bicicletta è stata rubata durante una festa di compleanno in paese. Il giovane a cui apparteneva la bici era proprio tra gli invitati del compleanno. Terminata la serata della bici non si è vista neanche l’ombra. Parcheggiato lungo la strada di fronte al locale il 58enne ha approfittato che nessuno passasse in strada per allontanarsi furtivamente con il mezzo, rimanendo a terra solo la catena facilmente rimossa.
L’intervento dei Carabinieri
Scoperto il furto il ragazzo ha allertato la madre e successivamente i carabinieri della stazione di Piano di Sorrento, intervenuti pochi minuti dopo la chiamata. I Militari sono perfettamente a conoscenza che le vie di fuga in zona sono esigue e chi deve fuggire segue spesso i percorsi più scontati.
Il 58enne è stato così individuato e bloccato nel comune di Meta, in sella alla refurtiva. La bici è tornata nelle mani del piccolo proprietario, l’arrestato è in camera di sicurezza in attesa di giudizio.