Stessa banda, stesse modalità, stessi orari, stessa impunità. Sono parole dure, stanche e amareggiate, quelle con cui un’esercente ha segnalato l’ennesimo furto subito al Deputato dell’Alleanza Verdi Sinistra Francesco Emilio Borrelli. I fatti, a Frattaminore, nell’estrema periferia di Napoli e a ridosso del confine con quella di Caserta.
Lo sfogo e la risposta del Deputato AVS
“Era ottobre quando in meno di dieci giorni tentarono due volte di entrare”, spiega la donna. “Oggi, ancora prima che sia passato un anno, eccoli di nuovo. In due minuti si sono portati via mesi di sacrifici e sudore, ore di sonno. Non ne possiamo più!”, si sfoga. “È già dura svegliarsi alle 5:00 per chiudere alle 20:30, se tutto va bene, ma così è impossibile andare avanti. La banda è sempre la stessa, gira indisturbata, cambia targa alle auto rubandole altrove. La notte successiva hanno scassinato un altro bar. Non c’è controllo, non c’è tutela. Siamo stanchi, vogliamo sicurezza, non solo tasse”.
“Queste immagini sono l’ennesima conferma di come alcune bande agiscano nella totale percezione di impunità”, dichiara Borrelli assieme al coportavoce provinciale di Europa Verde Agostino Galiero. “Siamo all’assurdo. Serve un controllo territoriale più costante e una risposta concreta dello Stato. Le piccole attività commerciali sono il cuore pulsante delle nostre città: non possiamo permettere che vengano devastate dall’illegalità e lasciate sole nella paura”. Ricevuta la segnalazione, Borrelli fa sapere che, insieme con Galiero, ha segnalato l’episodio alle forze dell’ordine competenti e sollecitato un tavolo urgente sulla sicurezza per le aree della provincia nord di Napoli, evidenzia “da tempo in sofferenza”.
Potrebbe interessarti anche: Fermato dalla Polizia uno dei ladri di auto di via Marina
Oppure: Incidente a Pompei, due operai cadono da 15 metri d’altezza
Segui SiComunicazione su Google News