Un gesto di una grettezza stucchevole è stato ripreso e postato, questa mattina, sui social. Un uomo, apparentemente in attesa come tanti altri all’interno di una nota gelateria di via Toledo, ha rubato il cellulare a una commessa.
La denuncia del titolare della catena
“Cialtrone, mi dici cosa hai risolto rubando un IPhone 11 a una ragazza che lavora per sostenere la famiglia e portare il latte a casa onestamente senza reddito di cittadinanza?”. Così ha esordito questa mattina sui social Marco infante, titolare della nota gelateria partenopea, facendo seguire a queste poche righe di sfogo un video che riprende il furto del cellulare della giovane commessa, che sul momento stava servendo alcuni clienti, da parte di un uomo.

Il furto ripreso dalle telecamere di Casa Infante
La dinamica del furto è palesemente ripresa nel video delle telecamere di videosorveglianza della gelateria Casa Infante dove ha avuto luogo il tutto. L’uomo, come tanti altri, è fermo apparentemente in attesa davanti alla cassa, in attesa che qualcuno prenda il suo ordine. La commessa, l’unica presente in video, appare concentratissima a servire gli altri clienti già presenti sul posto.
Un momento di distrazione generale e la sua mano s’infila dietro la cassa, ma al primo tentativo il ladruncolo non trova nulla. Un attimo di pausa e il secondo tentativo; qui, il bingo. L’uomo afferra il cellulare e, con nonchalance, se lo infila in tasca. A questo punto, come se nulla fosse, col fare quasi infastidito di chi ha atteso troppo e si è stufato, ha voltato le spalle e se n’è andato, portando con sé la refurtiva.
Potrebbe anche interessarti: Furto sul bus ad Antonio Bassolino, scopre e blocca il ladro
Segui SiComunicazione su Google News