In programma il 21 aprile alla Galleria Borbonica, il concerto a luci di candela, un suggestivo viaggio sensoriale attraverso la musica, l’atmosfera, i racconti e le emozioni. Avvolto dalla luce di centinaia di candele lo spettatore ha la possibilità di vivere un’esperienza unica nel suo genere e di emozionarsi ascoltando un concerto.
Concerto a luci di candela del duo Crescenzo-Andreozzi
Lo spettacolo ripropone dal vivo le colonne sonore dei film più conosciuti di sempre, suonati al piano dal Maestro Alessandro Crescenzo, già musicista Rai, arrangiatore e producer, e cantati dalla cantante e attrice Roberta Andreozzi (cantante e attrice per anni con Maurizio Casagrande e in diversi musical nazionali) che alternerà tra un brano e l’altro alcuni versi celebri dei vari film e interessanti aneddoti o curiosità legati ad essi.









Omaggio al grande schermo
L’intento dello spettacolo è proprio quello di omaggiare la grandezza dell’arte del cinema, celebrare le pellicole storiche e moderne vincitrici di premi oscar e i loro protagonisti attraverso il linguaggio universale della musica e avvicinare gli spettatori al mondo del cinema, della musica e dell’arte.
Lo spettacolo ha una durata variabile di 60 minuti. Tra le colonne sonore più famose non mancano brani di Ennio Morricone, Nicola Piovani, John Williams, Alan Silvestri e Quincy Jones, oltre ai classici di animazione Disney di Alan Menken, dei fratelli Sherman e altri.
Potrebbe inteeressarti anche: Comicon 2023, i numeri delle vendite e i rischi per il weekend
Oppure: Il successo del Comicon continua al Mann
Segui SiComunicazione su Google News