Lo abbiamo raggiunto nel suo studio e lì ci siamo fatti raccontare direttamente da lui il senso più profondo del suo nuovo singolo. Poi, Gianni Fiorellino, ci ha regalato qualche anticipazione sui suoi prossimi progetti.
“So‘ schiavo ‘e te”, il nuovo singolo di Gianni Fiorellino
Ha visto la luce da poco meno di 24 ore il nuovo singolo di Gianni Fiorellino, “So‘ schiavo ‘e te”, composto su testi di Vincenzo D’Agostino in un dichiarato omaggio alle donne. Disponibile su tutte le piattaforme digitali, il videoclip del singolo, realizzato dal regista Luciano Filangieri, nei pochi giorni di anteprima, ha già superato le 500.000 visualizzazioni, tra YouTube e i diversi canali social ufficiali del musicista napoletano.
Una canzone d’amore che l’artista dedica in primis alla sua compagna di vita, ma che, pian piano, si allarga fino ad abbracciare un pubblico più ampio. “Negli ultimi anni la donna che ho omaggiato di più è stata mia moglie“, ha detto Gianni Fiorellino, “ma in questa circostanza ho scelto di omaggiare tutte quelle persone che si possono rispecchiare un’amore così importante, così bello”. L’intuizione, secondo il cantautore, è stata quella di legare un pezzo così profondo a una base leggera, ballabile. “Gli omaggi sono due”, conclude: “Uno alla donna e uno all’estate”.
Guarda l’intevista completa a Gianni Fiorellino a questo link.
Potrebbe interessarti anche: Rocco Hunt si racconta: ecco il messaggio di “Non litighiamo più”
Oppure: Enigma 33, installazione site-specific di Lucia Romualdi alla Sala Assoli
Segui SiComunicazione su Google News