Cerca
Close this search box.

Gigi D’Alessio ambasciatore della musica napoletana

Si parla anche di:

“Sono onorato di ricevere questo riconoscimento, ma è soprattutto una grande responsabilità“. Così ha ringraziato i presenti Gigi D’Alessio, al quale le autorità comunali hanno consegnato il premio ‘Napoli città della musica’ facendo di lui un ‘ambasciatore della musica napoletana‘.

Entusiasmo e responsabilità

“Parliamo di un monumento quale è la canzone grazie alla quale noi possiamo girare il mondo”, ha continuato il cantante partenopeo nel corso della premiazione avvenuta nella Sala dei Baroni del Maschio Angioino. “Sento il peso della responsabilità nei confronti dei miei predecessori, di quegli artisti che hanno fatto la storia della canzone napoletana e di quelli che faranno la storia della canzone napoletana”.

Il riconoscimento, per D’Alessio, arriva a pochi mesi dal doppio concerto che si è tenuto in piazza del Plebiscito, mega-evento con cui l’artista aveva festeggiato i 30 anni di attività nel mondo della musica partenopea. Un trionfo, al quale ora si aggiunge la consegna del premio istituito dalla Commissione Cultura del Comune di Napoli.

Le parole delle istituzioni

A conferire l’onorificenza a Gigi D’Alessio, il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, che si è detto felice e soddisfatto per la premiazione. “Un riconoscimento assolutamente meritato”, ha commentato il primo cittadino, che ne ha poi sottolineato il valore aggiunto, arrivando in contemporanea con il trentesimo anno di carriera dell’artista.

Potrebbe anche interessarti: Gigi D’Alessio torna a Piazza Plebiscito, biglietti da domani

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/gigi-d-alessio-premio-comune-di-napoli-ambasciatore-della-musica/

In evidenza

CRONACA

POLITICA

Banner compra uno spazio da noi

Gli articoli più letti

Oggi