odici centri di raccolta scommesse clandestine scoperti e 14 persone denunciate: è questo il bilancio dell’attività della Guardia di Finanza di Caserta nel contrasto al gioco illegale nel periodo compreso tra il 2024 e i primi cinque mesi del 2025. I dati sono stati diffusi in occasione del 251° Anniversario di Fondazione del Corpo, celebrato in tutta Italia.
Gli interventi in un anno e mezzo
Un’attività mirata e capillare quella messa in campo dal Comando Provinciale di Caserta, che in un anno e mezzo ha condotto 775 interventi a tutela dell’economia legale e del tessuto produttivo, puntando in particolare sulle infiltrazioni della criminalità organizzata nei settori più esposti. Tra questi, proprio quello del gioco d’azzardo, spesso utilizzato per il riciclaggio di denaro e per finanziare attività illecite.
L’impegno delle Fiamme Gialle casertane si inserisce nel più ampio quadro regionale del Comando Campania, che nello stesso periodo ha condotto oltre 79.000 interventi e 10.052 indagini, individuando 73 punti clandestini e denunciando 88 responsabili. A livello provinciale, anche Napoli ha registrato numeri significativi: 42 centri irregolari scoperti e 62 persone denunciate, a testimonianza di quanto il fenomeno sia diffuso e radicato sul territorio.
Segui SiComunicazione su Google News