Non è la prima volta che Sergio Vessicchio, giornalista di Agropoli in provincia di Salerno, con i suoi editoriali suscita clamore, andando (per modo di dire) sopra le righe. Il telecronista e conduttore, tifoso accanito della Juventus, ha preso di mira i tifosi della Fiorentina che ieri hanno insultato i napoletani, i meridionali e Spalletti per l’intero match di serie A tra Napoli e Viola.
Le sue parole: “Firenze è la fogna d’Italia”
Durante la trasmissione tv Vessicchio ha parlato degli insulti ricordando che allo stadio Franchi spesso i tifosi insultano gli ospiti soprattutto quando sono del sud o bianconeri. Un odio espresso in campo pari a quello lanciato dallo schermo dallo stesso presentatore che usa parole forti per parlare della città Toscana. Inizia dicendo: “Firenze è la fogna d’Italia” poi incalza… Ascoltiamolo
La risposta del sindaco di Firenze Nardella nel post gara
Il sindaco di Firenze, Dario Nardella, ieri sera non era allo stadio, ma – quando ha saputo delle offese – ha mandato un messaggio all’allenatore del Napoli Luciano Spalletti dicendosi dispiaciuto e allo stesso tempo convinto che la stragrande maggioranza dei tifosi della Fiorentina non ha niente a che vedere con chi lo ha insultato durante la partita.
La multa alla squadra Viola per gli insulti
La Fiorentina è stata multata di 15 mila euro dal Giudice Sportivo “perchè i suoi sostenitori, prima della gara e nel corso della stessa, intonato ripetutamente cori insultanti di matrice territoriale, nonchè cori oltraggiosi di matrice religiosa, percepiti da tutti i collaboratori della Procura federale posizionati nelle varie parti dell’impianto”, si legge nel comunicato.
Potrebbe interessarti anche: 0-0, ma la bimba con la maglia del Napoli alla rovescia è la sconfitta del Franchi
Segui SiComunicazione su Google News