Cerca
Close this search box.

Giro d’Italia, il giorno della sesta tappa: Napoli e Avellino protagoniste

Si parla anche di:

Prima di arrivare a Napoli per la volata sul lungomare circa 20 i chilometri che la carovana rosa del Giro d’Italia dovrà percorrere in superstrada. Ma prima ancora i corridori passeranno davanti ai cancelli della STELLANTIS di Pomigliano d’Arco e a Caivano, simbolo di rilancio economico e sociale su cui il governo ha costruito un vero e proprio modello di riferimento nazionale.

E’ la tappa più lunga dell’intero giro

La sesta tappa Potenza Napoli, 227 chilometri, attraverserà una vasta porzione dell’avellinese come il capoluogo di provincia e le vicinissime Monteforte e Atripalda. Senza dimenticare piccole comunità come Morra de Sanctis, Conza della Campania, Nusco, Cassano e ancora Lioni. In queste strade migliaia di persone hanno atteso per ora e con gioia il passaggio del giro in questo 15 maggio.

L’ultima salita quella di Monteforte Irpino, poi il viaggio verso Napoli

E’ la tappa più lunga dell’edizione 2025, i primi 145 chilometri non sono affatto semplice da gestire, considerati i saliscendi soprattutto in terra irpina. L’ultima salita è proprio quella di salita di Monteforte Irpino, secondo e ultimo Gran Premio della Montagna di questa tappa, circa 5 chilometri con picchi di pendenza all’11 per cento. Sul lungomare Caracciolo si attendono tantissimi appassionati ma non mancherà la presenza dei turisti presenti in città in queste ore. Sarà volata di gruppo in un rettilineo di 900 metri.

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/giro-ditalia-il-giorno-della-sesta-tappa-napoli-e-avellino-protagoniste/

In evidenza

CRONACA

POLITICA

Banner compra uno spazio da noi

Gli articoli più letti

Oggi