Al Circolo Canottieri di Napoli torna la grande motonautica. Questo fine settimana, nelle acque del golfo partenopeo, la Federazione Italiana Motonautica mette in palio quattro titoli: Offshore 5000, Endurance S450, Touring Cup e Honda Tricolore.
Il ritorno delle gare offshore a Napoli
Con il Gran Premio Canottieri Napoli, il club nostrano torna a promuovere la competizione agonistica marittima dopo la battuta di pausa obbligata a causa dell’imperversare dell’emergenza pandemica. Il tutto è stato annunciato con una presentazione che si è svolta presso lo stesso circolo di via Molosiglio.
“Abbiamo riportato una gara di campionato di offshore a Napoli: l’ultima l’avevamo disputata nel 2017″, ha dichiarato il presidente del circolo Canottieri di Napoli, Achille Ventura. “Quest’anno c’è anche una nuova categoria, quella della Touring Cup, con barche a metà strada tra barche da competizione e barche da diporto. I protagonisti assoluti saranno i team della 5000 che si disputano il titolo italiano“.
Un evento che le famiglie potranno godersi comodamente dal lungomare
“Mi fa piacere tornare qui e poi correre a due passi da casa è una cosa comoda e bella, quindi cercheremo prima di tutto di fare bella figura”, è stato il commento fatto da Diego Testa, storico pilota motonautico del Circolo Canottieri di Napoli. Ecco l’invito che ha poi rivolto ai napoletani: “Le famiglie possono venire qui e sedersi sulla scogliera per godersi l’evento, visto che il percorso è stato pensato per attraversare Molo San Vincenzo e il Castel dell’Ovo: insomma, è tutto fuibile dal lungomare“.
Potrebbe anche interessarti: ATP Napoli, in arrivo Rublev (numero 9 al mondo)
Segui SiComunicazione su Google News