Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

I vip scelgono la Campania, da Springsteen a Zuckerberg

Si parla anche di:

Foto generica per evento Napoli dal 20 al 24 maggio 2025

Capri, Napoli, Salerno e la Costiera Amalfitana diventano il rifugio dei big internazionali: tra yacht da sogno, concerti intimi e selfie da collezione. Dalle star di Hollywood ai big della Silicon Valley, passando per leggende della musica internazionale, le celebrità mondiali sembrano aver eletto la regione Campania a loro buen retiro estivo. Tra le acque cristalline di Capri, i panorami mozzafiato della costiera amalfitana e le suggestioni di Napoli e Salerno, il jet set si concede relax, concerti privati e apparizioni veloci ma mai inosservate. Un equilibrio sottile tra esclusività e attenzione pubblica, sotto gli occhi attenti di fan e curiosi.

Lo sbarco a sorpresa all’aeroporto di Salerno, a bordo di un jet privato, ha scatenato entusiasmo e curiosità: Bruce Springsteen e Steven Spielberg sono atterrati insieme in Campania. Il Boss avrebbe scelto ancora una volta Vico Equense, meta a lui già familiare. Non sono mancati momenti da pellicola: scatti rubati, strette di mano e un gesto carico di significato. A omaggiare la rockstar è stato Mario Maysse, volto storico del Disclan, negozio storico di dischi a Salerno, che gli ha donato un vinile special edition di Born to Run. Ad Ischia ha fatto invece la sua comparsa Launchpad, il megayacht di 118 metri appartenente a Mark Zuckerberg. L’imponente imbarcazione ha gettato l’ancora nelle acque di Lacco Ameno, proprio di fronte allo storico hotel Regina Isabella.
A bordo, il fondatore di Meta e sua moglie sono stati accolti con i tradizionali cornetti ischitani, mentre alcuni amici della coppia hanno raggiunto via mare alcune delle perle dell’isola, tra cui il Castello Aragonese e i Giardini Eden.

La flotta ha raggiunto dapprima Ischia e Procida per poi fare rotta su Capri, transitare nelle acque del golfo con il Vesuvio a fare da sfondo e cornice naturale e infine fermarsi in rada a Napoli. Sono passati 13 anni da quando Zuckerberg scelse proprio la Campania per il viaggio di nozze tra Costeria Amalfitana e Capri A giugno era stata in Campania anche la cantante Dua Lipa, avvistata a Napoli insieme al fidanzato Turner. A giugno anche Matt Dilon e Susan Sarandon a Vico Equense. Michael Jordan a Positano, l’ennesima visita campana della stella del basket.

GUARDA IL VIDEO

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/i-vip-scelgono-la-campania-da-springsteen-a-zuckerberg/

In evidenza

CRONACA

POLITICA