Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Il Napoli non ha il carattere di Gattuso

Si parla anche di:

Gattuso in panchina non riesce a impartire gli ordini che servono al Napoli per bloccare Ibrahimovic e così tre punti d’oro vanno ai rossoneri. Il Napoli fa fatica a contenere il Milan con lo svedese in gran forma. Mertens ci prova, Insigne atteso dalle ottime prestazioni in nazionale lavora, ma resta un pò fuori dai giochi durante gran parte della partita.

Napoli a metà, Zlatan svetta

Nei primi venti minuti il Napoli fa fatica a farsi vedere in avanti, il gol del Milan è nell’aria e al 20′, su cross di Theo Hernandez, Ibra svetta al centro dell’aria di rigore e la insacca alla sinistra di Meret. Da questo momento la partita si inverte ed è il Napoli a farsi pericoloso. Al 26′ ci prova Mertens, ma salva Donnarumma, pochi secondi dopo su corner nasce una carambola in aria, la palla trova Di Lorenzo, che però sbaglia clamorosamente e mette sulla traversa. Il Napoli preme per i restanti minuti del primo tempo, cercando di contenere le ripartenze del Milan.

La doppietta dello svedese

La ripresa comincia con la firma di Ibrahimovic che riceve una palla da Rebic. Zlatan insacca col ginocchio a pochi passi dalla porta. Se Insigne è un pò defilato il Napoli però può contare su Mertens che al 18′ del secondo tempo trova il gol su passaggio di Zielinsky, entrato poco prima al posto di Lozano. Bakayoko si fa espellere a metà della ripresa, da questo momento il Napoli, anche se non cambia i suoi piani per pareggiare il match fa sicuramente fatica. Petagna sbaglia il gol del pareggio, Hauge in contropiede al 93′ fa l’ 1 a 3 per il Milan. Rossoneri primi in classifica con 20 punti, seguiti dalla sorpresa Sassuolo. Napoli fermo a 14 punti.

https://www.sicomunicazione.it/ibra-colpisce-il-napoli-1a-3-col-milan/

In evidenza

CRONACA

POLITICA