Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Il Napoli chiude in bellezza il 2025: scudetto e Supercoppa italiana

Il Napoli torna primo in classifica

Si conclude con una vittoria lo splendido anno solare del Napoli che vede in bacheca lo scudetto e la Supercoppa italiana. Gli uomini di Conte chiudono la pratica a Cremona con una doppietta di Holjund sempre più deciso. Lo storico e indimenticabile 2025 va in archivio con un successo meritato. Il Napoli con il 3-4-2-1 ha mantenuto bene e permesso di vincere ancora. Con Hojlund che trasforma tutto in oro: due palle vaganti in area e due gol. Possesso palla convinto e fisico, poi lancio lungo a Hojlund che sa cosa fare, e cioè il controllo ragionato del pivot e al 13’ il Napoli è in vantaggio. Verso la mezz’ora la reazione di carattere dei lombardi che però vanno a sbattere contro un muro.

La Cremonese costruisce qualcosa in più sulla sua catena di destra, con Barbieri che riesce a creare qualcosa con il supporto di Zerbin ma con Vardy che viene annientato da Rrahmani e soci. Un Napoli che concede alla Cremonese un solo tiro, debole e da fuori area. Al 45’ ancora Hojlund che raddoppia. Cross di Politano dalla destra, McTominay tocca il pallone che termina nella zona del danese che ben appostato la mette dentro.

Nella ripresa Conte cambia la cerniera di sinistra facendo entrare Gutierrez e Lang e Nicola prova a metterla sulla fisicità. Ma è Hojlund che straripa in contropiede al 49’ anche se colpisce l’esterno della porta. I padroni di casa non riescono a ribaltare il risultato. Il Napoli è in pieno controllo della gara. Non è un caso che il 3-0 lo sfiora prima Rrahmani ma poi ancora Hojlund ancora. Finale con Buongiorno in difesa, Di Lorenzo che si sposta in mediana e la Cremonese piazza tre punte per provare la rimonta. Ma non serve a nulla, il Napoli chiude in bellezza, la grande bellezza.

https://www.sicomunicazione.it/il-napoli-chiude-in-bellezza-il-2025-scudetto-e-supercoppa-italiana/

In evidenza

CRONACA

POLITICA

Banner compra uno spazio da noi

Gli articoli più letti

Oggi