Dopo la presentazione delle nuove maglie parte il day 1 degli azzurri di Antonio Conte in quel di Dimaro. Il gruppo è partito questa mattina dall’aeroporto internazionale di Capodichino.
Calcio mercato, le ultime
Lucca, attaccante classe 2000, ha firmato un contratto che lo legherà al Napoli fino al 2030.
Nel pomeriggio visite mediche a Villa Stuart, a fine giornata il trasferimento in Trentino alla corte del trainer leccese. Affare concluso sulla base di 9 milioni di prestito più 26 di obbligo di riscatto a giugno 2026. Il Napoli ha velocizzato lo scambio di documenti per Sam Beukema e ha ottenuto il via libera. Otto anni fa il suo arrivo al Bologna che ha trovato l’accordo con il Napoli per 30 milioni di euro, cui andranno aggiunti 3 di bonus per risultati, trovando una intesa visto che si partiva dai 35 milioni chiesti dagli emiliani e firma di un contratto fino al 2030. L’olandese, 26 anni, è il terzo difensore centrale che il tecnico Conte voleva per poter gestire bene la difesa in campionato e Champions, con Buongiorno e Rrahmani, oltre a Juan Jesus che resta in azzurro.
Antonio Conte ha previsto due allenamenti quotidiani (mattina e pomeriggio) con le uniche eccezioni di martedì 20 e sabato 26 quanto sono previste le due amichevoli con Arezzo e Catanzaro. Ma in entrambi i casi ci sarà l’allenamento mattutino.
Pronto a mettersi in mostra l’olandese Noa Lang
Nel Napoli di Conte in viaggio verso la Val di Sole è pronto a mettersi in mostra anche il neo acquisto Noa Lang che arriva dal Psv Eindhoven, la stessa società olandese dalla quale nel 2013 arrivò Dries Mertens. E chissà che non possa essere una nuova storia d’amore come quella di Dries che ha indossato la casacca partenopea dal 2013 al 2022, e che di Napoli è diventato persino cittadino onorario. Noa Lang approda a Napoli per una cifra pari a venticinque milioni di euro più 2 di bonus. Il PSV mantiene il 10% sulla futura rivendita. E’ tra i calciatori più attesi in ritiro, solo nei 3 giorni del primo weekend sono attesi almeno 7000 cuori azzurri. Pronti a sperare in una stagione mozzafiato.



























