Cerca
Close this search box.

Il Napoli fa il suo dovere, batte 4-1 lo Spezia e continua la sua corsa

Si parla anche di:

E’ un Napoli gagliardo quello che batte lo Spezia nel primo anticipo della quartultima giornata di campionato. Un Napoli che gioca sfruttando la differenza di qualità rispetto ai liguri.

IL NAPOLI BATTE LO SPEZIA CON LA VELOCITÀ DI OSIMHEN

La prima rete nasce da una sovrapposizione di Di Lorenzo, premiato dal passaggio di Politano. Passaggio al centro per Zieliniski che batte Provedel. Bastano pochi minuti al Napoli per raddoppiare. Al 23esimo è Zielinski a recuperare palla nella sua aria di rigore e a ripartire velocissimo. Palla lunga sulla corsa per Osimhen che batte ancora una volta il portiere della squadra di casa. Il primo tempo si chiude con un altro gol del Nigeriano che spunta dietro la barriera dello Spezia, assist al bacio di Insigne, gol del 3 a 0.

SECONDO TEMPO

Il Napoli cerca di addormentare il gioco ma lo Spezia viene fuori. Dopo un quarto d’ora noioso i padroni di casa accorciano il divario con Piccoli. Rete sulla quale Meret poteva fare meglio. La girandola delle sostituzioni cambia completamente l’attacco azzurro. Mertens, appena entrato, è costretto a uscire per una botta alla caviglia. Prima di lasciare il campo Osimhen, lanciato ancora una volta sul filo del fuorigioco, regala la palla del 4-1 a Lozano.

BENE COSÌ, ORA OCCORRE ASPETTARE LE ALTRE

I 3 punti sono fondamentali per gli azzurri che si riportano, in attesa di tutte le altre partite, al secondo posto. Occorre attendere domani sera, quando Juve e Milan si affronteranno a Torino, per sapere quale sarà la vera avversaria della squadra di Gattuso per il posto in Champions League.

https://www.sicomunicazione.it/il-napoli-fa-il-suo-dovere-batte-lo-spezia-e-continua-la-corsa-champions/

In evidenza

CRONACA

POLITICA

Banner compra uno spazio da noi

Gli articoli più letti

Oggi