Per la XII edizione di Giardini del Volturno Festival del Verde, in programma per i giorni 1 e 2 aprile, al complesso di San Bartolomeo Green Events Caiazzo verrà presentata al pubblico una sezione sul “verde specialistico” denominata Il Pollice Verde.
Un appuntamento dal pollice verde
Due giorni dedicati al verde e alla natura, con presentazioni, dibattiti e discussioni tutte incentrate sullo stesso argomento: come avere cura del verde, come conoscerlo e riconoscerlo. In questo contesto, nel Giardino delle Canfore di Caiazzo, l’Associazione Giardini del Volturno, assieme con il Vivaio Le Muse e Verdi e Contenti, presentano Il Pollice Verde, consigli, tecniche di base e best practice per creare e aver cura della propria “giungla casalinga”, con un focus su rose, palme e orchidee.


Oltre gli incontri per gli adulti, nel magnifico spazio del giardino, tra animali esotici e verde curatissimo, anche un focus dedicato ai più piccoli. “Per fare un albero…ci vuole il seme – creiamo un semenzaio” è il laboratorio dedicato alle nuove generazioni che, guidate dagli esperti del pollice verde, impareranno tutto sulla cura dei semenzai divertendosi, tra esercizi pratici e consigliutili, in una dimensione naturale che troppo spesso, oggigiorno, gli è estranea.
Potrebbe interessarti anche: Donati a FOQUS gli scatti di Lorenzo Leone
Oppure: 800 anni di “Federico II”: benessere e salute all’Orto Botanico
Segui SiComunicazione su Google News