Sull’Italia stanno per affacciarsi temperature più miti. Le massime saliranno parecchio e passeremo da valori pienamente invernali a valori definibili primaverili. Le proiezioni ci dicono che localmente si supereranno i 20°C, con punte di 23-24° in alcune aree delle due Isole Maggiori.
Nuova fase meteorologica fino a fine febbraio
Si tratta di una nuova fase meteorologica a seguito del consolidamento di un enorme e robusto campo di alta pressione, i cui massimi, all’inizio della settimana, si situeranno Oltralpe. Il meteo ci consegna un quadro, almeno per i prossimi dieci giorni, senza precipitazioni di rilievo e giornate soleggiate. Le ore notturne, di contro, continueranno ad essere fredde, localmente gelide. Le inversioni termiche, infatti, potranno innescare ulteriori gelate.
A Napoli e in Campania San Valentino con bel tempo
Arriva la ricorrenza di San Valentino e a Napoli, come in tutta la Regione Campania, sarà all’insegna del bel tempo. Sia al mattino che al pomeriggio avremo infatti cieli soleggiati. Chi uscirà a fare il classico regalo d’amore alla propria metà lo farà accompagnato dal tempo stabile con temperature senza grosse variazioni, comprese su Napoli tra 5°C e 15°C.
Sarà un marzo freddo e piovoso con poco sole
Questa nuova realtà di febbraio legata a giornate più calde, potrebbe durare circa 10 giorni, quindi è ancora troppo presto per dire che l’Inverno è finito. Nel mese di Marzo, infatti, le sorprese saranno sempre dietro l’angolo. Il terzo mese dell’anno, secondo ciò che emerge dai primi osservatori, potrà regalarci un inizio di primavera freddo e piovoso, misto a giornate di sole. Insomma, il vero “marzo pazzerello”.
Potrebbe anche interessarti: Punta la pistola contro il barista e lui reagisce (VIDEO)
Oppure: Rapina a mano armata nella notte a Somma Vesuviana
Segui SiComunicazione su Google News