Proseguono le attività di assistenza e coordinamento dopo l’incendio che ha colpito il Teatro Sannazaro di Napoli. Questa mattina, nella sede della I Municipalità, si è svolto un incontro tra l’assessore alle Politiche sociali del Comune di Napoli e le famiglie costrette a lasciare le proprie abitazioni a causa dei danni provocati dal rogo e delle operazioni di spegnimento.
Presente anche il presidente della Municipalità
Alla riunione ha preso parte anche la presidente della Municipalità, Giovanna Mazzone, con l’obiettivo di fare il punto sulle procedure di rientro e fornire risposte concrete ai cittadini ancora alle prese con le conseguenze dell’emergenza.
“La nostra priorità è far sì che le famiglie tornino a casa in tempi brevi garantendo il ripristino sicuro di gas e acqua”, ha spiegato l’assessore, annunciando anche una riunione dedicata ai nuclei familiari con abitazioni ancora inagibili o caratterizzate da criticità strutturali più gravi, così da garantire un supporto mirato.
Domani nuovo sopralluogo per verifiche
Per la giornata di domani, 21 febbraio, alle ore 10, i Vigili del Fuoco accompagneranno residenti e tecnici all’interno dello stabile per effettuare verifiche su solai e contatori collocati in aree ancora interdette, assicurando che tutte le operazioni si svolgano in condizioni di massima sicurezza.
Fin dalle prime fasi dell’emergenza, il Comune si è attivato per assistere i condomini, affrontando anche problematiche pratiche legate alla quotidianità, dall’accudimento degli animali domestici alle procedure tecniche necessarie per rendere nuovamente agibili gli appartamenti. Sebbene molte unità abitative risultino già utilizzabili, restano in vigore alcune prescrizioni stabilite dalla Protezione civile e dai Vigili del Fuoco.
I cittadini potranno rientrare nelle abitazioni
Le istituzioni hanno garantito un monitoraggio costante della situazione, con interventi coordinati tra tecnici e aziende di servizio per ridurre al minimo i disagi. I cittadini potranno rientrare nelle abitazioni già dichiarate agibili, purché vengano effettuate le operazioni di pulizia delle aree comuni e rispettate le interdizioni parziali, come il divieto temporaneo di accesso ai balconi.
Potrebbe anche interessarti: Con il drone sopra il Sannazaro, lo squarcio fa paura




























