Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Incendio nel campo rom di Gianturco

Si parla anche di:

Le fiamme nel campo rom

Il fumo nero altissimo si vede da tutta la città. Alle spalle del Centro Direzionale è scoppiato poco dopo le 17 un terribile incendio nel campo rom all’interno dell’ex mercato della frutta di Napoli. Sul posto sono intervenute numerose squadre dei Vigili del Fuoco, uomini della Questura di Napoli, del 118 e della Polizia Municipale.

Rapido l’intervento dei pompieri

Sul posto sono prontamente intervenuti i vigili del fuoco, con numerose autobotti e un’autoscala. A chiudere il traffico di passaggio in quella strada che collega via Marina al Centro Direzionale, alle spalle di Gianturco, gli agenti della Polizia Municipale. Il Comune di Napoli ha chiesto a tutti i residenti in zona di tenere le finestre chiuse in attesa che sia domato l’incendio e si sia completamente diradato il fumo nero e molto acre.

Critiche sullo stato di abbandono della zona

Tantissime le richieste in questi anni di intervento per chiudere questo nuovo insediamento rom alle spalle del Palazzo di Giustizia. Dopo lo sgombero di quello in via Brecce questo si è popolato di numerose famiglie. Le cause dell’incendio sono difficilmente comprensibili in queste prime ore. Il magistrato di turno, arrivato sul posto, Henry John Woodcock ha iniziato le indagini.

Alviti: “Attenzione alla rabbia dei residenti della zona”

Una nota è stata inviata dal presidente nazionale delle guardie giurate Giuseppe Alviti: “Il Comune di Napoli intervenga, onde evitare una drammatica, ma prevedibile, escalation di rabbia nei confronti dei rom e liberare la popolazione dalla minaccia-diossina”. 

Potrebbe anche interessarti: Discarica abusiva scoperta dai Carabinieri a Giugliano

https://www.sicomunicazione.it/incendio-campo-rom-napoli/

In evidenza

CRONACA

POLITICA